rotate-mobile
Cronaca

La cicogna è atterrata 76 volte a Forlì nel mese di gennaio: e il sindaco firma gli auguri

Il sindaco Gian Luca Zattini ha pubblicato su Facebook un video nel quale lo si vede impegnato a firmare una lettera di saluto personalizzata a ciascun bebè, con tanto di congratulazioni ai neo genitori

La cicogna è atterrata 76 volte a Forlì nel mese di gennaio. I fiocchi rosa sono stati 35, mentre quelli azzurri 41. Il sindaco Gian Luca Zattini ha pubblicato su Facebook un video nel quale lo si vede impegnato a firmare una lettera di saluto personalizzata a ciascun bebè, con tanto di congratulazioni ai neo genitori. La prima nata del 2020 all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì è stata Arwa, che ha emesso il primo vagito la mattina del nuovo anno. Circa mezz'ora dopo, è nato anche il secondo bimbo, Leonardo.

L'ultimo nato del 2019, invece è stato un maschietto, YahYa, nato il 31 dicembre, un'ora prima dello scoccare della mezzanotte. Nel 2019, nell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell' ospedale "Morgagni- Pierantoni" di Forlì, diretta dalla dottoressa Angela Bandini, sono state ben 925 le nascite, di cui 494 sono maschi e 431 femmine. Cinque i parti gemellari. Leonardo e Sofia i nomi più gettonati dai genitori forlivesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cicogna è atterrata 76 volte a Forlì nel mese di gennaio: e il sindaco firma gli auguri

ForlìToday è in caricamento