menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città che non va, tocca a via Achille Cantoni: "Servono i dossi"

Spiega la lettrice: "Vorrei segnalare la situazione dell'incrocio fra Via Achille Cantoni e Via Palazzola. Nel punto in cui si gira a sinistra per accedere a piazza Cavour, le macchine hanno una velocità esagerata per quella che è di fatto una curva cieca"

Da Federica Liverani arriva una specifica problematica segnalata in centro storico, concernente via Achille Cantoni. La segnalazione è giunta per l'iniziativa “La città che non va”. Per inviare la tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it

SVOLTA DA VIA CANTONI

Spiega la lettrice: “Vorrei segnalare la situazione dell’incrocio fra Via Achille Cantoni e Via Palazzola. Nel punto in cui si gira a sinistra per accedere a piazza Cavour, le macchine hanno una velocità esagerata per quella che è di fatto una curva cieca. Infatti non si vede se dall’altra parte della curva arriva qualche pedone. Inoltre considerando che in Via Achille Cantoni ci sono le scuole è impensabile che non ci siano dei rallentatori per le auto”.

Continua la segnalazione: “Inoltre tutta la via Palazzola è a senso unico, con le auto parcheggiate che rendono pericolosissimo il transito per i pedoni. Infatti la strada è molto stretta, e per via delle macchine parcheggiate, spesso sono i pedoni che si devono fermare per far passare le macchine altrimenti rischiano di essere investiti. Come minimo ci vorrebbe un marciapiede che renda sicuro il transito, oltre che un limite di velocità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento