rotate-mobile
Cronaca

La collezione delle sculture di Adolfo Wildt fa il pieno di visitatori a Palazzo Romagnoli

Le proposte dei Musei Civici continueranno anche durante il periodo delle Vacanze di Natale con aperture straordinarie e nuove occasioni di vista

La collezione delle sculture di Adolfo Wildt fa il pieno di visitatori. Tutto esaurito domenica al Museo Civico di Palazzo Romagnoli a Forlì per le visite guidate alla Collezione Wildt realizzate in collaborazione con l'Associazione Amici dei Musei di Forlì. Dopo la narrazione della professoressa Emanuela Bagattoni sull’artista Adolfo Wildt durante l'appuntamento di novembre della rassegna “Un’opera al mese”, numerose sono state le persone che hanno partecipato alle visite guidate e gratuite, svolte a Palazzo Romagnoli dalle guide di Conf-guide Forlì-Cesena.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura, risponde all’impegno del Comune rivolto a ricercare nuovi modi per far conoscere le opere d’arte civiche e per frequentare i nostri musei. I visitatori hanno potuto ammirare, con l'ausilio delle guide, la prestigiosa collezione, do ben 7 capolavori, del blasonato artista milanese, donate a suo tempo dal marchese Raniero Paolucci de Calboli.  Al termine della visita il pubblico ha avuto  anche l’opportunità di ammirare la prestigiosa Collezione Verzocchi usufruendo del biglietto gratuito nella prima domenica di ogni mese. Le proposte dei Musei Civici continueranno anche durante il periodo delle Vacanze di Natale con aperture straordinarie e nuove occasioni di vista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La collezione delle sculture di Adolfo Wildt fa il pieno di visitatori a Palazzo Romagnoli

ForlìToday è in caricamento