rotate-mobile
Coronavirus / Santa Sofia

La Cra San Vincenzo de Paoli di Santa Sofia torna ad essere "covid free"

“Continuo a rinnovarvi l'invito del rispetto delle semplici regole che tutti conosciamo: indossare la mascherina e igenizzarsi spesso le mani”.

La Cra San Vincenzo de Paoli di Santa Sofia torna ad essere "covid free". Sono infatti guariti i 3 ospiti che erano positivi al covid fino a venerdì. “A livello comunale la situazione anche sabato è in peggioramento - afferma il sindaco Daniele Valbonesi, con 118 positivi e 175 in isolamento -. Di positivo rimane il fatto che tutti i 120 cittadini positivi sono in isolamento domiciliare ed in buone condizioni di salute. A livello provinciale e nazionale il numero di nuovi contagi rimane alto”.

“Contro questa forte ondata dobbiamo essere attenti, mettere in atto tutte le precauzioni del caso e vaccinarci - osserva il primo cittadino -. I vaccini, come dimostrano i numeri, sono in grado di ridurre i contagi ed evitare le conseguenze più severe della malattia. A dimostrazione di questo basti dire che oltre il 63,8% (97 su 152) dei cittadini emilianoromagnoli ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati. Continuo a rinnovarvi l'invito del rispetto delle semplici regole che tutti conosciamo: indossare la mascherina e igenizzarsi spesso le mani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cra San Vincenzo de Paoli di Santa Sofia torna ad essere "covid free"

ForlìToday è in caricamento