rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Volontari della Croce rossa al corso per la guida dei fuoristrada 4x4 ed uso del verricello

Cinquanta volontari si alterneranno nei due giorni di corso, seguiranno lezioni teoriche sulla guida e la meccanica dei fuoristrada e si cimenteranno nel campo di allenamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il brutto tempo di venerdì sera non ha spaventato gli operatori della Croce Rossa Forlivese e gli associati del club fuoristrada Valmontone che nel week-end si addestrano alla guida di mezzi di soccorso 4x4. Cinquanta volontari si alterneranno nei due giorni di corso, seguiranno lezioni teoriche sulla guida e la meccanica dei fuoristrada e si cimenteranno nel campo di allenamento del gruppo di Castrocaro. Il gruppo Valmontone è da quasi 35 anni punto di riferimento per gli appassionati fuoristradisti della zona.

I docenti del corso sono guidati dal presidente del gruppo Gabriele Prati, e porteranno le competenze e la passione dei propri soci a favore dei tanti operatori della Croce Rossa che si occupano di protezione civile, emergenza e soccorsi speciali (che racchiudono gli operatori NBCR, i cinofili, gli operatori di salvataggio in acqua, i soccorritori con tecniche e mezzi speciali, nonché i soccorritori su piste da sci).

 partecipanti al corso, sono infatti stati selezionati fra coloro che maggiormente si dedicano a queste particolari attività. Spiega il presidente CRI Davide Gudenzi: "Abbiamo sottoscritto protocolli di intesa che ci vedono presenti nelle attività dalla ricerca dispersi, al supporto in caso di nevicate oltre alle eventuali emergenze di protezione civile regionali e nazionali. La sicurezza e la professionalità sono obiettivi a cui puntiamo in ogni attività e la disponibilità del gruppo Valmontone è stata fantastica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari della Croce rossa al corso per la guida dei fuoristrada 4x4 ed uso del verricello

ForlìToday è in caricamento