rotate-mobile
Cronaca Dovadola

La ditta MEA dona un defibrillatore al Comune di Dovadola

Nei giorni scorsi Icilio, Romana e Antonella Imolesi, titolari della MEA di Dovadola, hanno donato al Comune di Dovadola un defibrillatore automatico di nuovissima generazione adatto anche al cuore dei bambini

Nei giorni scorsi Icilio, Romana e Antonella Imolesi, titolari della MEA di Dovadola, hanno donato al Comune di Dovadola un defibrillatore automatico di nuovissima generazione adatto anche al cuore dei bambini. Nell'occasione la Giunta Comunale si è recata a visitare l'azienda produttrice di  trecce elastiche, fettucce e cordoni, a Casone. Il fondatore Icilio Milanesi ha ricordato che l'attività ebbe inizio ben 47 anni fa nello stesso luogo di oggi e ha aggiunto: "Piano piano ci siamo ingranditi fino a raggiungere le dimensioni attuali. La nostra fortuna è sempre stata quella di essere ben radicati in questo territorio".

Sul significato della donazione ha specificato: "Con questo gesto vogliamo dimostrare ulteriormente alla comunità che siamo presenti, in particolare adesso che l'azienda è nelle mani capaci di mia figlia Antonella la quale sta conducendo la MEA verso nuovi e brillanti risultati. Il nostro orgoglio è poter sostenere che, anche in momenti difficili come questi, abbiamo garantito il posto a tutti i nostri dipendenti. Anzi, stiamo facendo programmi di crescita e stiamo valutando di iniziare a esportare verso paesi esteri".

Nel ricevere il defibrillatore, che successivamente sarà consegnato alla società sportiva Real Dovadola, il sindaco Gabriele Zelli ringraziando a nome di tutti i dovadolesi ha sostenuto: "Anche aziende come questa ancora condotta a livello famigliare sono un patrimonio dell'Italia che produce e che si confronta coi mercati oltre confine. Ecco perchè bisogna cercare di salvaguardarle il più possibile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ditta MEA dona un defibrillatore al Comune di Dovadola

ForlìToday è in caricamento