rotate-mobile
L'approfondimento

La dottoressa Nanni a Salotto blu: "La montagna è splendida, ma siamo lasciati soli"

La dottoressa Nanni è anche capogruppo forlivese dell'Ordine religioso di Malta, del quale, nel corso della trasmissione, ha descritto finalità e missione operativa

Maria Concetta Nanni ha esercitato a lungo la professione di chirurgo oculista all'ospedale Morgagni Pierantoni, senza mai abbandonare la propria abitazione di Corniolo, in comune di Santa Sofia. Instancabile animatrice di comitati locali e di attività parrocchiali, Nanni, ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno, che andrà in onda mercoledì alle 23 sul canale 99 del digitale terrestre, visibile nella intera Emilia Romagna, ha lanciato un allarme sulla tenuta dei piccoli centri montani.

"Da noi la qualità della vita è altissima - ha affermato -. Chi vive qui è orgoglioso e consapevole del privilegio di cui dispone e abituato a rimboccarsi le maniche. Eppure, senza provvedimenti  concreti a favore della montagna, le attività economiche e le organizzazioni sociali rischiano di dismettere le proprie attività, mettendo a rischio la sopravvivenza di una cultura millenaria". La dottoressa Nanni è anche capogruppo forlivese dell'Ordine religioso di Malta, del quale, nel corso della trasmissione, ha descritto finalità e missione operativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dottoressa Nanni a Salotto blu: "La montagna è splendida, ma siamo lasciati soli"

ForlìToday è in caricamento