rotate-mobile
Cronaca

La Forlì che non va, accampamento stabile in un giardinetto pubblico

"Vorrei avere delucidazioni sul campo di giostrai di via Figline. Ci avevano detto che l'accampamento di giostrai sarebbe rimasto nel giardinetto solo per i mesi invernali per dare modo ai giostrai di approntare un'officina. Sono passati 4 anni"

Per la Forlì che non va arrivano nuove segnalazioni. Questa riguarda via Figline, traversa di via Dragoni. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e con materiale fotografico) si può inviare una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Le segnalazioni saranno poi girate alle autorità.

GIOSTRAI IN VIA FIGLINE

Scrive Luca: “Vorrei avere delucidazioni sul campo di giostrai di via Figline. Ci avevano detto che l'accampamento di giostrai sarebbe rimasto nel giardinetto solo per i mesi invernali per dare modo ai giostrai di approntare un'officina per la riparazione delle giostre da usare nei mesi estivi. Ora mai sono passati quattro anni ed il parco è diventato di loro proprietà, hanno eretto una recinzione, hanno costruito un vialetto ed il comune proprio oggi li ha forniti di un nuovo allaccio più grosso perchè i loro macchinari assorbono evidentemente molto!”

E ancora: “Un nuovo allaccio, non un nuovo contatore! Detto questo e visto che non posso più portare il cane a passeggio nel parco perchè ci devono stare loro, vorrei sapere quale legge hanno sfruttato per usufruire sedentariamente del suolo pubblico, in modo da poter smettere di pagare imu, immondizia, luce e cose varie. Vorrei poi sapere se, visto che hanno un'officina in piena regola rispettano tutte le norme di sicurezza che le officine come la mia devono rispettare e dove vanno a finire i liquami delle loro roulotte. La situazione è molto irritante per tutti noi che paghiamo le tasse e dobbiamo rispettare mille leggi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, senza contare la fatica che un'officina in regola deve fare per riuscire a sbarcare il lunario a causa di tutte le spese che dobbiamo sostenere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forlì che non va, accampamento stabile in un giardinetto pubblico

ForlìToday è in caricamento