rotate-mobile
Cronaca

La forlivese "Samorani Group" premiata alla Triennale di Milano

La giuria del premio TOP APPLICATION AWARD 2011 dopo avere valutato circa 850 lavori pervenuti realizzati con carte speciali Fedrigoni ha scelto VINO SETTE stampato dall'azienda forlivese SAMORANI GROUP

La giuria del premio TOP APPLICATION AWARD 2011 dopo avere valutato circa 850 lavori pervenuti realizzati con carte speciali Fedrigoni ha scelto VINO SETTE stampato dall'azienda forlivese SAMORANI GROUP (Tipografia- Etichettificio) COME 2°CLASSIFICATO PER LA CATEGORIA PACKAGING. Si tratta di un etichetta da vino prodotta per il cliente azienda agricola CA LONGA e disegnata dall'agenzia grafica di Roberta Cangini.

In giuria, era presente anche Paula Scher, designer del logo di Windows 8. Creatività, innovazione e gusto estetico sono stati i principali criteri di valutazione delle opere esaminate. La premiazione dei vincitori si terrà domani 8 marzo 2012 alle ore 18:30 presso il Salon d'Onore della Triennale di Milano, ove sarà allestita l’esposizione dei migliori lavori pervenuti.

Il premio "Top applications award" nasce nel 1994 e premia ogni anno i migliori lavori in design grafico e tipografico. Le opere premiate verranno esposte in una mostra temporanea alla Triennale di Milano, uno dei massimi poli del design e delle arti figurative europee. Quindi, saranno raccolte in un catalogo specializzato, distribuito a livello internazionale.

Per maggiori informazioni sul premio, www.paperideas.it, dove si trova anche l’immagine e la descrizione del lavoro di Samorani Group nella sezione "Short list 2011".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La forlivese "Samorani Group" premiata alla Triennale di Milano

ForlìToday è in caricamento