rotate-mobile
L'ondata di maltempo / Predappio

La frana ha spazzato via la loro casa. Partita la gara di solidarietà, avviata una raccolta fondi

L'episodio è avvenuto a Porcentico, frazione di Predappio, tra i paesini più colpiti dalla devastante ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Romagna

Una frana ha spazzato via in pochi secondi la loro casa, riducendola ad un ammasso di macerie. Subito si è attivata la macchina della solidarietà a sostegno dei proprietari, Samuele Fiorello e Giuseppe Pipitone. Ad organizzarla sulla piattaforma GoFundMe Luca Zamagni. "Conosco Samuele e Giuseppe da 10 anni - premette -. Sempre generosi, sempre mi hanno aperto e ospitato a casa loro. Sempre mi hanno aiutato (e non poco) e ricordo tutto quello che hanno fatto per me. Ora sono loro ad avere bisogno di me e tutti noi che come me sono stati ospitati da loro". In poche ore la raccolta fondi ha superato i 5mila euro e le donazioni continuano di ora in ora. Un bel gesto a sostegno di due persone che mercoledì si sono risvegliati senza una casa. 

SPECIALE MALTEMPO - Tutte le notizie e gli aggiornamenti

L'episodio è avvenuto a Porcentico, frazione di Predappio, tra i paesini più colpiti dalla devastante ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Romagna. Samuele e Giuseppe possono definirsi miracolati. Infatti prima che la frana, con un fronte di circa 400 metri, abbattesse la casa, avevano avvertito degli strani rumori e alcuni calcinacci caduti in una stanza, preferendo in fretta e furia uscire. Una scelta che ha permesso loro di salvarsi. Ora è partita la gara di solidarietà. Ecco il link per aderire: https://www.gofundme.com/f/samuele-e-giuseppe-hanno-bisogno-di-noi?utm_campaign=p_lico+share-sheet&utm_medium=social&utm_source=whatsapp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frana ha spazzato via la loro casa. Partita la gara di solidarietà, avviata una raccolta fondi

ForlìToday è in caricamento