rotate-mobile
Cronaca

La giunta Drei perde un altro pezzo: si è dimesso l'assessore Nevio Zaccarelli

La giunta di Davide Drei perde un altro pezzo: si tratta di Nevio Zaccarelli, assessore all'Ambiente e al Bilancio, planato in giunta dopo le dimissioni dell'assessore Bellini

La giunta di Davide Drei perde un altro pezzo: si tratta di Nevio Zaccarelli, assessore all'Ambiente e al Bilancio, planato in giunta dopo le dimissioni dell'assessore all'Ambiente precedente, Alberto Bellini, ed ex sindaco di Bertinoro. Ad annunciare le dimissione di Zaccarelli è stato lo stesso sindaco Davide Drei, a margine di una conferenza stampa. La notizia delle dimissioni era già ampiamente nell'aria nel mese di dicembre, con Zaccarelli che sarebbe stato pregato di attendere il varo del bilancio e della nuova società pubblica dei rifiuti Alea Ambiente. 

Il sindaco ha parlato di motivi personali di Zaccarelli dietro questa scelta e lo ha ringraziato per il lavoro svolto su due deleghe chiave come appunto il bilancio e l'ambiente. Non è stato ancora nominato un sostituto, per cui le deleghe sono ad ora affidate al sindaco. La coincidenza delle dimissioni con i termini per il deposito delle candidature delle elezioni politiche potrebbe far pensare, per i più maliziosi, che le dimissioni siano state rassegnate in vista di una candidatura dell'assessore Pd, ma i motivi del ritiro sarebbero di natura personale. "Da tempo - conferma il primo cittadino, come riporta l'Agenzia Dire - mi aveva manifestato difficolta' personali e familiari e oggi mi ha rassegnato le sue dimissioni con effetto immediato".

I suoi, prosegue, sono assessorati "di peso, fondamentali, ed era entrato in corso d'opera per un progetto strategico", quello della societa' in house per la raccolta dei rifiuti. Drei ha preso atto delle dimissioni "con dispiacere. Si lavorava in maniera congiunta e grande sintonia. Lo ringrazio per quanto ha dato". Ed e' gia' all'opera per trovare un sostituto; con ogni probabilita' non ci sara' infatti un rimpasto di deleghe. "L'Amministrazione- aggiunge- va avanti e temporaneamente riprendo le deleghe di Zaccarelli che ringrazio in particolare per l'avvio di Alea ambiente", per la quale servono ancora dei tasselli per arrivare alla piena operativita'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta Drei perde un altro pezzo: si è dimesso l'assessore Nevio Zaccarelli

ForlìToday è in caricamento