rotate-mobile
Cronaca

"La grande Macchina del mondo" di Hera in festa con gli studenti

l 1° giugno "La grande Macchina del mondo" di Hera in festa con gli studenti al Parco Urbano di Forlì. L'evento, con la consegna dei premi alle classi vincitrici del concorso l'Hera delle risorse

Il 1° giugno "La grande Macchina del mondo" di Hera in festa con gli studenti al Parco Urbano di Forlì. L’evento, con la consegna dei premi alle classi vincitrici del concorso l’Hera delle risorse, conclude il progetto didattico di che ha coinvolto gli studenti della provincia. Nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 le scuole materne, primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Forlì-Cesena sono state protagoniste del progetto di educazione ambientale “La Grande Macchina del Mondo” promosso da Hera e articolato in 24 percorsi didattici incentrati sui temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, interamente gratuiti per le scuole.

Il progetto si concluderà venerdì 1° giugno, al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì con un’’Ecofesta di fine anno’ dalle ore 8.30 alle 12.30 e con la premiazione delle classi vincitrici del concorso l’Hera delle risorse, per l’ideazione e la creazione di elaborati sui percorsi didattici svolti, alla presenza del direttore di Hera Sot Forlì-Cesena Franco Fogacci e degli Assessori comunali alla Qualità ambientale Alberto Bellini e alla Pubblica Istruzione Gabriella Tronconi.

Nel corso della festa i bambini potranno visitare la mostra “Prima del rubinetto”, assistere ad uno spettacolo dal titolo “Cenerentolo”, racconto animato di e con Roberto Fabbri, e partecipare a laboratori e giochi dedicati ai tre temi della Grande macchina del Mondo: energia, acqua e rifiuti.

Programma:
ore 9.00 Accoglienza
ore 9.15 prima replica dello spettacolo “Cenerentolo” e avvio dei laboratori manuali e creativi “La mongolfiera della sostenibilità”, “Il riciclo-mela” e dei giochi didattici “La battaglia dei rifiuti” e “Fai la differenza”.
ore 10.00– 10.30 Merenda
ore 10.30 -11.15 seconda replica dello spettacolo e ripresa delle attività laboratoriali e dei giochi didattici.
ore 11.30-12.00: premiazione e saluti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La grande Macchina del mondo" di Hera in festa con gli studenti

ForlìToday è in caricamento