rotate-mobile
Cronaca

La moglie si era trovata un nuovo compagno, ma il marito non l'ha perseguitata: assolto un imprenditore

Tutto era partito dalla denuncia della ex moglie, 52 anni, che lo aveva accusato di essersi introdotto in diverse occasioni nella sua abitazione

Finisce con un'assoluzione la vicenda giudiziaria tra due ex coniugi. A finire sul banco degli imputati è stato un imprenditore di Forlì 56 anni, imputato di maltrattamenti reiterati nei confronti della ex moglie nel 2019. Venerdì davanti al Tribunale penale di Forlì (giudice Mazzocco), alla fine l'uomo è stato assolto. Tutto era partito dalla denuncia della ex moglie, 52 anni, che lo aveva accusato di essersi introdotto in diverse occasioni nella sua abitazione dopo la separazione per Spiarla  con il nuovo compagno. Accuse di angherie come staccare la corrente elettrica e lasciarla al buio, insultare ripetutamente il nuovo compagno e molestarla con messaggi ingiuriosi. Era inoltre accusato di non averle versato parte dell’assegno di separazione.

Tuttavia, alla fine dell’istruttoria è risultato che i fatti denunciati non erano riscontrati. Il pubblico ministero ha chiesto la pena di sei mesi di reclusione, ma alla fine il giudice ha assolto l’imputato con la formula perché il fatto non sussiste. Gli ex coniugi nel frattempo hanno anche divorziato. L’imprenditore era difeso dagli avvocati Andrea Romagnoli e Giovanni Principato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie si era trovata un nuovo compagno, ma il marito non l'ha perseguitata: assolto un imprenditore

ForlìToday è in caricamento