menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La neve si stacca dai tetti e travolge auto

Auto travolte dalla neve. E' successo sabato pomeriggio a Forlì in piazza Morgagni. Le vetture si trovavano parcheggiate a ridosso delle abitazioni, dai cui tetti si sono staccati vari massi di neve

Auto travolte dalla neve. E’ successo sabato pomeriggio a Forlì in piazza Morgagni. Le vetture si trovavano parcheggiate a ridosso delle abitazioni, dai cui tetti si sono staccati vari massi di neve complice anche il repentino innalzamento delle temperature. I danni peggiori li ha riportati una “Lancia Y”, con ammaccature al cofano posteriore e il finestrino lato guidatore in frantumi. Un altro masso di neve ha invece sfiorato una “Volkswagen”.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di corso della Repubblica, che hanno provveduto a recintare la zona. Nei giorni scorsi il Comune aveva emesso una ordinanza con la quale ha disposto ai proprietari degli edifici prospicienti aree pubbliche di provvedere alla rimozione degli accumuli di neve e dei candelotti di ghiaccio dai tetti o nell’immediato di interdire con adeguata segnaletica il passaggio nelle zone sottostanti.

Inoltre l’amministrazione aveva invitato i cittadini a prestare massima attenzione al rischio rappresentato dal pericolo di caduta di accumuli di neve, di lastre ghiacciate e di candelotti. Il consiglio è quello di evitare di transitare in zone a rischio e in aree sottostanti tetti, sporti di gronda e coperture. Eventuali casi di grave rischio possono essere segnalati alla Polizia municipale (0543.712000) o alle istituzioni preposte alla sicurezza e al pronto intervento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento