rotate-mobile
Cronaca

La nuova questura? Arriverà con l'intervento dei privati

Nella mattinata di venerdì una delegazione della segreteria provinciale del Siulp ha incontrato il prefetto di Forlì-Cesena per affrontare le questioni inerenti la sicurezza del territorio e di estremo interesse per gli operatori di polizia

Nella mattinata di venerdì una delegazione della segreteria provinciale del Siulp ha incontrato il prefetto di Forlì-Cesena  per affrontare le questioni inerenti la sicurezza del territorio e di estremo interesse per gli operatori di polizia.  In particolare si è parlato di adeguamento degli organici per la questura, commissariato di Cesena e della polizia stradale. Il prefetto Angelo Trovato ha assicurato di aver già evidenziato la forte carenza degli organici ed aveva, di recente, risollecitato la problematica al dipartimento della pubblica sicurezza.

Per quanto concerne la nuova sede del commissariato di Cesena nelle strutture a disposizione del Caps. lo stesso prefetto ha assicurato – riporta in una nota il Siulp - di impegnarsi per l’intervento, sempre al dipartimento della Polizia di Stato. Ma si è discusso anche per la nuova sede per questura e polizia stradale di Forlì. In questo caso il prefetto ha riferito di una recente apertura per una soluzione complessiva del problema con un progetto che individui anche le necessarie e fattibili risorse economiche e finanziarie, nell’ambito di un articolato contesto di investimenti locali anche di privati.

Infine, per il servizio di vigilanza del palazzo di giustizia. Il prefetto ha riferito di aver mediato con le amministrazioni locali competenti nel trovare una soluzione che, a breve termine, possa permettere il recupero dei poliziotti e carabinieri impiegati. Inoltre, per l'integrazione di personale nel periodo estivo per i servizi di polizia in autostrada (organico sceso da 54 a 44) ed adeguato sostegno dei servizi ausiliari della societa’ autostrade il prefetto ha manifestato l’interesse del suo ufficio garantendo un pronto intervento verso gli organi competenti.  La conclusione dell'incontro è stata all'insegna della soddisfazione da parte della segreteria provinciale del Siulp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova questura? Arriverà con l'intervento dei privati

ForlìToday è in caricamento