rotate-mobile
Cronaca

Cane lupo cecoslovacco scappa saltando una recinzione di due metri, viene ritrovato ore dopo

Impaurito dai primi botti, Aki, cane lupo maschio di 4 anni con pelo grigio chiaro, è riuscito a scavalcare un recinto alto due metri e con bordo a rientrare, per poi darsi alla fuga dall’abitazione posta in zona Ospedaletto Coriano a Forlì

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15: il cane è stato ritrovato sano e salvo: l'esemplare è stato ritrovato in tarda mattinata a Bagnolo grazie anche ad un gruppo forlivese di appassonati e possessori di cani lupo cecoslovacco. Gli uomini si sono ritrovati tutti insieme battendo la campagna forlivese palmo a palmo con sette auto. Fra loro anche un allevatore di clc venuto volutamente da Brescia.

La scomparsa

Smarrito lupo cecoslovacco a Forlì. Aky, questo è il nome del cane, maschio di quattro anni con pelo grigio chiaro, senza collare, è scappato ai primi botti di Capodanno dal recinto posto nel retro dell’abitazione della famiglia Pondi, in via Mastaguerra, nel quartiere di Ospedaletto Coriano. La proprietaria, Michelle Pondi, ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri e alle associazioni animaliste. La ricerca, avviata subito dopo lo smarrimento, con tanto di appelli lanciati sui social, non ha dato ancora esito. Impaurito dai botti, Aki è riuscito a scavalcare un recinto alto due metri e con bordo a rientrare, per poi darsi alla fuga. Dopo la mezzanotte è stato avvistato nelle vie della Pianta e all’altezza del Foro Boario, per poi perderne le tracce. “E’ un animale educato e socievole con le persone – dichiara Paolo Pondi, padre di Michelle – ma potrebbe innervosirsi alla vista di altri cani. Chiunque lo avvisti mi chiami al 347-9640694, oppure avverta gli stessi Carabinieri al 112”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane lupo cecoslovacco scappa saltando una recinzione di due metri, viene ritrovato ore dopo

ForlìToday è in caricamento