menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La piazza si accende per le feste: brillano l'albero di Natale e il bosco incantato

Realizzato da Forlì nel Cuore con il contributo dell’Amministrazione comunale, il grande abete (è alto oltre 12 metri) proveniente dalle nostre colline era destinato alla potatura

E' stato acceso sabato pomeriggio grande Albero di Natale in Piazza Saffi. All’inaugurazione sarà l’assessore alla Qualità ambientale del Comune di Forlì, Alberto Bellini; al suo fianco le colleghe Maria Maltoni e Gabriella Tronconi, oltre a Giorgia Mughetti, presidente di Forlì nel Cuore, ed ai giocatori, all’allenatore ed ai dirigenti della Softer Volley Forlì, la squadra di pallavolo maschile della città che milita in serie B1. Per l’intero pomeriggio la musica di Radio Bruno ha allietato i presenti, contribuendo a creare un’atmosfera di festa ed un vero e proprio evento all’aria aperta.

Realizzato da Forlì nel Cuore con il contributo dell’Amministrazione comunale, il grande abete (è alto oltre 12 metri) proveniente dalle nostre colline era destinato alla potatura. In Piazza Saffi è stato invece vestito a festa e addobbato con trame calde e festose, palle giganti e “golose” decorazioni a base di pan di zenzero; ad illuminarlo saranno poi tanti fili di luci formati da led a basso consumo, sempre dalle tonalità calde.

Tutt’intorno, l’ellisse di Piazza Saffi si è animato con la vera novità di questo Natale, il Bosco Incantato, formato da una trentina di abeti che porteranno nel centro di Forlì le atmosfere tipiche dei Paesi nordici, tra fiocchetti colorati e cristalli di neve. Impiantati in altrettante aiuole, gli abeti verranno ovviamente riutilizzati e salvaguardati al termine delle Festività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento