rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La pioggia non rovina la prima giornata ecologica romagnola

Bilancio positivo per la prima giornata ecologica romagnola a Forlì nonostante il tempo incerto, con alternanza di schiarite e scrosci improvvisi di pioggia.

Bilancio positivo per la prima giornata ecologica romagnola a Forlì nonostante il tempo incerto, con alternanza di schiarite e scrosci improvvisi di pioggia. Molte persone, chi a piedi, chi n bici, e chi sui pattini, ha affollato il centro storico. Numerose le famiglie a spasso con i figli. Per il sindaco Roberto Balzani è il "segno che la sensibilità esiste, ed esiste anche, nei forlivesi, la voglia di muoversi, di stare insieme in modo sano, aperto, semplice".

"Il che non significa che problemi e criticità debbano essere rimossi come per incanto: significa, piuttosto, che gli anticorpi sociali contro il degrado fisico e morale della comunità e del territorio non mancano, nonostante tutto - aggunge il primo cittadino -. E' questa la grande risorsa, positiva e silenziosa, che non appare sulle pagine dei giornali o nei dibattiti in tv o nelle conferenze stampa o nelle dichiarazioni dei partiti. Ma c'e'". Balzani, attraverso Facebook, ringrazia "di cuore tutte queste persone che vivono ogni giorno, senza clamore, una vita seria, austera, rispettosa dell'altro. Perbene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non rovina la prima giornata ecologica romagnola

ForlìToday è in caricamento