rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Protezione Civile dirama l'allerta gialla: possibili forti temporali

Lunedì giornata critica per il maltempo. Dalla mezzanotte di domenica alla mezzanotte di  lunedì, sarà attiva su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna l’allerta meteo numero 68 per temporali

Lunedì giornata critica per il maltempo. Dalla mezzanotte di domenica alla mezzanotte di  lunedì, sarà attiva su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna l’allerta meteo numero 68 per temporali, emessa dall’ Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. In particolare dalle prime ore del mattino di lunedì 7 settembre si avranno condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni temporaleschi sul settore occidentale della regione, che potranno risultare persistenti o in lento movimento. Nel corso della giornata linee temporalesche tenderanno ad interessare anche il settore centrale della regione ed in seguito la fascia costiera. Attenuazione serale dei fenomeni.

Informa l'Arpae: ad iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale in estensione verso est. Le precipitazioni, nelle primissime ore del mattino, interesseranno inizialmente il settore occidentale e l'asta del Po, risultando a carattere di rovescio temporalesco localmente anche di forte intensità. Nel corso della giornata le precipitazioni tenderanno poi ad interessare tutto il territorio regionale. Dalla tarda serata attenuazione dei fenomeni.

Le temperature minime oscilleranno tra 19 e 20 gradi; massime comprese tra 24 e 25 gradi sul settore centro-occidentale, tra 26 e 27 gradi sul settore orientale. I venti saranno inizialmente deboli da sud sui rilievi, deboli variabili sul resto del territorio. Nel corso della mattina tendenti a disporsi in prevalenza da nord-est con rinforzi su mare e costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile dirama l'allerta gialla: possibili forti temporali

ForlìToday è in caricamento