rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Provincia approva l'avviso pubblico per le attività formative

La Provincia di Forlì-Cesena ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di richieste di autorizzazione allo svolgimento di attività formative non finanziate

La Provincia di Forlì-Cesena ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di richieste di autorizzazione allo svolgimento di attività formative non finanziate, afferenti alla formazione regolamentata, finalizzate al conseguimento di un certificato di qualifica o di un certificato di competenze per il servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito lavorativo (determinazione dirigenziale n.  25889/613 del 10-03-2014).
 
E’ possibile presentare richieste di autorizzazione per lo svolgimento di attività, non finanziate, di tre tipi: attività formative afferenti alla “formazione regolamentata”. Si tratta di corsi di formazione, non finanziati, destinati al rilascio di una abilitazione, prevista da specifiche leggi di settore, necessaria per lo svolgimento di una attività imprenditoriale o lavorativa.

E' possibile chiedere l'autorizzazione per attività formative finalizzate al conseguimento di un certificato di qualifica o di un certificato di competenze. Si tratta di corsi di formazione destinati all'acquisizione di una certificazione inserita nel Sistema Regionale delle Qualifiche. Infine si può richiedere l'autorizzazione per il servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito lavorativo. Si tratta di un percorso per l'acquisizione di una certificazione inserita nel Sistema Regionale delle Qualifiche ottenuta in seguito alla valutazione delle conoscenze e capacità acquisite in un percorso lavorativo.

L'Avviso Pubblico prevede una modalità di presentazione “just in time” con una scadenza finale al 31 dicembre. Il testo dell’avviso è scaricabile dal sito della Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena (www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale alla voce temi – formazione regolamentata - Avviso Pubblico Just In Time 2014 – Formazione Regolamentata). Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al 0543-714352 (Milena Garavini), oppure 0543-714353 (Isabella Morgagni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia approva l'avviso pubblico per le attività formative

ForlìToday è in caricamento