rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La richiesta da Forlì: "Chiediamo all'Italia di istituire un Ministero della Pace"

Il prossimo appuntamento è atteso in autunno quando si terranno diversi eventi in tutta Italia per celebrare il decimo anniversario della morte del fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII

"Chiediamo all'Italia di istituire un Ministero della Pace. Una proposta da lanciare a tutti i mass media, alle Diocesi, agli imprenditori, ai parlamentari, al Governo". La proposta di Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni, è giunta alla conclusione dell'Assemblea Internazionale tenutasi a Forlì in questo fine settimana, che ha visto accorrere presso la città romagnola 5000 persone provenienti da tutta Italia e da 40 Paesi del mondo.

2E' un assurdo quello che il mondo sta portando avanti dal terrorismo alle guerre, dalla vendita di armi alle migrazioni dove muoiono migliaia di persone. - continua Ramonda - Allora cominciamo dal nostro Paese: andiamo a chiedere conto di tutti i soldi spesi in armamenti. Al contrario chiediamo di investire nella diplomazia della nonviolenza, nei corridoi umanitari, nella cooperazione allo sviluppo".

La S. Messa è stata celebrata da don Elio Piccari, storico assistente di don Oreste Benzi al suo fianco per 50 anni. Il prossimo appuntamento è atteso in autunno quando si terranno diversi eventi in tutta Italia per celebrare il decimo anniversario della morte del fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. Il saluto di Ramonda: "Vi aspettiamo il prossimo 31 Ottobre a Rimini per festeggiare 10 anni della salita al cielo di don Oreste".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta da Forlì: "Chiediamo all'Italia di istituire un Ministero della Pace"

ForlìToday è in caricamento