rotate-mobile
Cronaca

La salute è uguale per tutti? Al via un ciclo di incontri del Centro Studi Volontariato

Il dottor Copertino presenterà il tanto atteso "Report Caritas 2013", completato dal "report" dell'Ambulatorio volontario che alcuni medici e infermieri dell'Ausl Romagna - Forlì svolgono presso il Centro di Ascolto del Buon Pastore

Il Centro Studi "Giovanni Donati" per il Volontariato e la Solidarietà dell'Ausl Romagna - Forlì propone anche per quest'anno un ciclo di Seminari ispirati al Diritto alla Salute, al Dovere della Solidarietà, al Ruolo del Volontariato, che si svolgeranno nella Sala Pieratelli dell'ospedale di Forlì, dalle 14.30 alle 16.30. Per informazioni: e-mail: volontariatosolidarieta@ausl.fo.it. Il primo incontro, previsto per il 5 maggio, si aprirà con un intervento di Massimo Tesei, (Forlì Città Aperta), che ben conoscendo la situazione di Lampedusa per esperienza diretta, illustrerà i drammi, le luci e le ombre, proprio in questo periodo, in cui gli sbarchi dei migranti stanno riprendendo, coinvolgendo migliaia di persone.

Poi il dottor Copertino presenterà il tanto atteso "Report Caritas 2013", completato dal "report" dell'Ambulatorio volontario che alcuni medici e infermieri dell'Ausl Romagna - Forlì svolgono al Centro di Ascolto del Buon Pastore. Ci saranno quindi gli interventi dell'Associazione Papa Giovanni XXIII e dell'Associazione Aiuto allo Studio. Il secondo Seminario, previsto per il 21 maggio, affronterà di nuovo il tema della Cooperazione Internazionale, dando spazio a Progetti di Missione Sanitaria, alcuni "nuovi", altri già affermati, dei quali apprenderemo gli sviluppi. Un progetto sarà presentato da persone "non di estrazione sanitaria" che realizzano la formazione in tante attività in Bangladesh.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salute è uguale per tutti? Al via un ciclo di incontri del Centro Studi Volontariato

ForlìToday è in caricamento