rotate-mobile
Cronaca

La scuola comincia senza disagi alla mobilità: arriva anche il 'Nonno vigile'

Lunedì sono cominciate le scuole e il bilancio della polizia municipale è positivo: “Non si sono stati particolari disagi o criticità nella circolazione”, spiegano dal Comando

Lunedì sono cominciate le scuole e il bilancio della polizia municipale è positivo: “Non si sono stati particolari disagi o criticità nella circolazione”, spiegano dal Comando. Ogni giorno i vigili svolgono oltre 30 servizi e nelle scuole, in diversi orari, con almeno un agente, per garantire la sicurezza davanti agli edifici, durante l'entrata e l'uscita degli studenti. Nei prossimi giorni arriverà anche il contributo del Nonno vigile.

Il Nonno vigile svolge funzioni di ausilio per l'attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali posti in prossimità delle scuole, all’entrata e all’uscita degli alunni. Il servizio è attivato in base alle richieste provenienti dalle scuole del territorio comunale e seguendo le indicazioni della municipale, che garantisce il coordinamento operativo del progetto, promuovendo iniziative di qualificazione e aggiornamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola comincia senza disagi alla mobilità: arriva anche il 'Nonno vigile'

ForlìToday è in caricamento