rotate-mobile
Cronaca

La scuola dell'Infanzia "Quardrifoglio" festeggia i quarant'anni e si rifà il look

Verrà inoltre presentato il progetto di ripristino strutturale e cromatico ideato e curato dall'artista Giuseppe Bertolino con la collaborazione dell'azienda Lugaresi e della Casa Circondariale di Forlì

Sabato, alle 14.30, la Scuola dell’infanzia comunale “Quadrifoglio” di via Acerreta,  festeggerà 40 anni di attività educativa. Per l’occasione saranno presenti il sindaco di Forlì Davide Drei, referenti istituzionali e pedagogici di ieri e di oggi, amministratori, dirigenti, funzionari, insegnanti, coordinatori pedagogici che insieme ripercorreranno la storia e i cambiamenti che hanno contribuito a costruire la qualità delle scuole dell’infanzia comunali forlivesi.

L’anniversario offrirà l’occasione per riflettere sui possibili sviluppi dei servizi per l’infanzia e sugli indirizzi pedagogici. Per celebrare questo importante evento e ripercorrere la storia di questa scuola  è stata richiesta la collaborazione attiva di genitori degli alunni che hanno frequentato e che frequentano la scuola, nonché di alcuni rappresenti del quartiere Cava e di ex alunni che con l’equipe educativa hanno allestito una mostra fotografica. Saranno esposti anche i lavori dei bambini nei primi anni di attività della scuola e sono previsti momenti ricreativi con musica, giochi e merenda.

Verrà inoltre presentato il progetto di ripristino strutturale e cromatico ideato e curato dall’artista Giuseppe Bertolino con la collaborazione dell'azienda Lugaresi e della Casa Circondariale di Forlì. L'intervento, realizzato sulle  pareti esterne del Quadrifoglio con circa 560 metri quadri di superficie dipinta, dimostra in maniera esemplare come attraverso la modulazione del colore sia possibile raggiungere un' armonia cromatica in grado di rivalutare una struttura nel rispetto dell'ambiente. Tutti i cittadini sono invitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola dell'Infanzia "Quardrifoglio" festeggia i quarant'anni e si rifà il look

ForlìToday è in caricamento