rotate-mobile
Cronaca

La Squadra Mobile e la lotta allo spaccio: nel 2014 arrestate 51 persone

In particolare nel 2014 sono state arrestate 51 persone, mentre 28 sono state denunciate a piede libero. Nove, invece, gli assuntori segnalati sempre nel corso dello stesso anno.

La Squadra Mobile di Forlì ha segnato nel 2014 il picco più elevato negli ultimi anni circa il numero di persone arrestate per traffico e smercio di sostanze stupefacenti, fenomeni criminali spesso correlati ad altre tipologie di reati. Di particolare rilevanza l’intervento che ha consentito di intercettare in Lombardia personaggi di spicco nel traffico internazionale di stupefacenti: sono stati arrestati tre marocchini in flagranza di reato, sequestrando oltre 12 kg di hashish.

In particolare nel 2014 sono state arrestate 51 persone, mentre 28 sono state denunciate a piede libero. Nove, invece, gli assuntori segnalati sempre nel corso dello stesso anno. In tutto sono stati sequestrati 1,1kg di cocaina, 13 di hashish, 6.66 di marijuana, 120 grammi di eroina e quasi 11mila euro, ritenuto provento di spaccio.

L’attività è proseguita anche nel corso del 2015. Nel primo quadrimestre sono stati sequestrati 886 grammi di cocaina, 1,4kg di hashish, 3kg di marijuana e 46 grammi di eroina. Nel corso dei sequestri, rinvenuti anche 13mila euro in contanti e anche una vettura di lusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Squadra Mobile e la lotta allo spaccio: nel 2014 arrestate 51 persone

ForlìToday è in caricamento