rotate-mobile
Cronaca

La Squadra Mobile sventa furti, in 5 finiscono nei guai

Probabilmente si stavano preparando ad un furto nella zona industriale di Forlì. Ma grazie ad una segnalazione al 113, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a sventare il colpo

Probabilmente si stavano preparando ad un furto nella zona industriale di Forlì. Ma grazie ad una segnalazione al 113, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a sventare il colpo. Nei guai sono finiti cinque cittadini romani, già noti alle forze dell’ordine con l’accusa di furto e porto di oggetti atti allo scasso. Tutto è partito da un’informativa di un passante, che riferiva dell’atteggiamento sospetto di alcuni individui nei pressi di un bar, dove si erano dati appuntamento.

La Squadra Mobile sventa furti

I poliziotti li hanno poco dopo intercettati mentre si spostavano con due mezzi, un furgone frigo ed una “Opel Zafira”. I due mezzi hanno girato per la zona industriale e il Ronco, fino a quando gli agenti hanno deciso di fermarli. A bordo sono stati trovati attrezzi da scasso come tronchesi, flessibili ed un carica a batteria, ma soprattutto una canna da pesca con rampino in rame ed un cavo elettrico, che probabilmente sarebbe servito per neutralizzare il sistema d’allarme.

Il furgone è risultato appartenere ad un artigiano di Roma, che ai Carabinieri della capitale ha riferito di non essersi accorto della sparizione. Per i cinque, oltre al foglio di via obbligatorio, è scattata l’accusa di ricettazione e il porto di oggetti atti allo scasso. In occasione delle festività pasquali si sono intensificati i controlli della Polizia, con le Volanti affiancate dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Squadra Mobile sventa furti, in 5 finiscono nei guai

ForlìToday è in caricamento