rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La 'Stanza della Matematica' non va in vacanza: progetti estivi per gli studenti delle superiori

Infine, nella seconda metà d'agosto verrà proposto gratuitamente ai soci dell'associazione “Altre Stanze” un laboratorio di scrittura: pensato per gli studenti del primo biennio delle scuole superiori

La Stanza della Matematica non va in vacanza, ma prosegue la sua attività anche in piena estate. Dal prossimo 10 luglio, infatti, ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 12 nella sede del CIF – Centro Italiano Femminile onlus (corso Garibaldi 60), gli studenti delle scuole superiori con il “debito” in Matematica o Fisica potranno contare sul supporto dello staff di insegnanti della Stanza per recuperare le loro lacune in queste discipline, che creano problemi a molti studenti, e per prepararsi al meglio agli esami di settembre.

Dall'11 luglio, poi, sempre nella sede del CIF verrà attivato anche un Corso di Potenziamento nelle Discipline Scientifiche. Pensato per gli studenti che hanno appena terminato l'Esame di Stato e che devono prepararsi per i test di ammissione all'Università del prossimo settembre, il percorso di ripasso e consolidamento riguarderà tutte le discipline scientifiche (Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica), si articolerà su 32 ore di lezione divise in sedici incontri, e sarà completato da una attività di “Revisione”, che permetterà ai corsisti di contattare individualmente o a piccoli gruppi i docenti del corso (proff. Ivano Arcangeloni e Matteo Merli), per chiarire gli ultimi dubbi e per ridefinire la propria preparazione.

Infine, nella seconda metà d'agosto verrà proposto gratuitamente ai soci dell'associazione “Altre Stanze” un laboratorio di scrittura: pensato per gli studenti del primo biennio delle scuole superiori, il laboratorio si articolerà in quattro incontri ed avrà l'obiettivo di fornire strumenti per aiutarli nel difficile compito di "scrivere un tema", nella consapevolezza che oggi, nel tempo dell'arida scrittura da social-network, scrivere sta diventando sempre più difficile per i nostri studenti.

Per ulteriori informazioni, o per procedere alle iscrizioni (che si chiudono il prossimo 9 luglio) è attivo nella sede del CIF, in corso Garibaldi 60 a Forlì, un servizio di segreteria attivo il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9,30 alle 11,30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30, oppure ci si può rivolgere al numero 370 3226881 o consultare la pagina facebook della Stanza della Matematica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Stanza della Matematica' non va in vacanza: progetti estivi per gli studenti delle superiori

ForlìToday è in caricamento