rotate-mobile
Cronaca

La stanza della matematica si apre a biologia, chimica e fisica

Ad un mese dall'avvio del progetto “La Stanza della Matematica”, aperta tutti i martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,00 nella sede del C.I.F. - Centro Italiano Femminile onlus in corso Garibaldi 60, la Stanza si apre anche le altre discipline scientifiche

Ad un mese dall'avvio del progetto “La Stanza della Matematica”, aperta tutti i martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,00 nella sede del C.I.F. - Centro Italiano Femminile onlus in corso Garibaldi 60, la Stanza si apre anche le altre discipline scientifiche: Biologia, Chimica e Fisica. Saranno loro, insieme all'immancabile Matematica, le protagoniste di uno speciale “Corso di potenziamento”, rivolto agli studenti delle classi quinte superiori, organizzato dallo stesso C.I.F. e dall'associazione “Altre Stanze”.
 
Il corso si terrà nella sede del C.I.F. tutti i mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00, dal 21 febbraio fino al 2 aprile, e permetterà agli studenti di rivedere e consolidare la loro preparazione nelle discipline scientifiche e di apprendere tecniche e strategie per affrontare al meglio i famigerati “test di ammissione”, per riuscire nei quali sono spesso richieste competenze che vanno al di là della semplice conoscenza degli argomenti oggetto della prova: oltre alle conoscenze vengono infatti premiate la capacità di concentrazione, la corretta interpretazione del testo, la rapidità nel calcolo (vietato l'uso della calcolatrice!) ed anche un po' di “astuzia”.
 
Il “Corso di Potenziamento nelle Discipline Scientifiche” prevede, oltre a 24 ore di lezione suddivise tra Biologia, Chimica, Matematica e Fisica, due ulteriori pomeriggi di libero accesso alla “Stanza della Matematica”, nei quali i corsisti potranno incontrare privatamente i docenti per ulteriori richieste di chiarimento e per completare al meglio la propria preparazione in vista della difficile prova di aprile.
 
Il corso verrà presentato pubblicamente lunedì 17 febbraio, alle ore 20,30 nei locali del C.I.F., in corso Garibaldi 60, dai professori Ivano Arcangeloni e Matteo Merli: nell'occasione si forniranno tutti i dettagli e si darà il via alle iscrizioni. Per ulteriori informazioni telefonare al 370 3226881 o scrivere a stanzamatematica@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stanza della matematica si apre a biologia, chimica e fisica

ForlìToday è in caricamento