rotate-mobile
Cronaca

La tragedia si consuma durante un momento di festa: muore una bambina di soli 7 anni

I soccorritori, che sono giunti a sirene spiegate sul posto, hanno provato a praticare tutte le operazioni di rianimazione per strappare alla morte la piccola ma non c'è stato nulla da fare.

Venerdì sera tragico a Forlì: una bimba di soli 7 anni è infatti morta improvvisamente a causa di un malore nel giardino di casa dei nonni. Durante una festa in zona di San Martino in Villafranca la piccola Sofia, che stava giocando insieme ad altri bambini, si è sentita male, accasciandosi per terra. Gli adulti presenti hanno subito chiamato i soccorritori, che sono giunti a sirene spiegate sul posto con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo: hanno provato a praticare tutte le operazioni di rianimazione per strappare alla morte la piccola, ma si sono rivelate inutili.

Tutta la comunità è sotto shock: il dramma si è consumato intorno alle 22, si pensa possa trattarsi di un problema cardiaco. La piccola, che frequentava la scuola di Roncadello, pare soffrisse di una patologia sin dalla nascita. Lascia il papà Massimo, cugino del sindaco Davide Drei, mamma Chiara ed il fratello maggiore. Una sciagura che ricorda quella del piccolo Diego Marisi, scomparso il 10 febbraio scorso in circostanze analoghe. Il piccolo, figlio di Francesco, ex giocatore di basket, e nipote del noto allenatore Adolfo, morì a seguito di un malore in un'area giochi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia si consuma durante un momento di festa: muore una bambina di soli 7 anni

ForlìToday è in caricamento