rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Via Enrico Berlinguer

"Il Fuggitivo" in salsa bidentina, scappa gettandosi nel dirupo

Fuga nei boschi. Notte di lavoro, quella di lunedì, per i Carabinieri della vallata del Bidente, sulle tracce di una banda specializzata in furti. I malviventi tuttavia sono riusciti però ad aver la meglio

Fuga nei boschi. Notte di lavoro, quella di lunedì, per i Carabinieri della vallata del Bidente, sulle tracce di una banda specializzata in furti. I malviventi tuttavia sono riusciti però ad aver la meglio, con il favore del buio delle tenebre. Erano circa le 2 quando una pattuglia della stazione di Civitella ha individuato in piazzale Berlinguer un'auto ferma con a bordo qualcuno. Si trattava di una “Fiat Stilo”, risultata al terminale oggetto di un furto commesso nel modenese.  

La vettura si è così messa in movimento in direzione di Galeata. La “gazzella” si è messa sulle sue tracce, ma ad un certo punto il conducente si è fermato, poco prima dell'ingresso al paese. Accortosi di esser seguito dai militari, ha preferito abbandonare la vettura nei pressi di un vivaio e scappare a piedi per i boschi della zona. Gli uomini dell'Arma hanno visto una sola ombra dileguarsi, ma ritengono che in quell'auto ce ne fosse più di una.

L'uomo si è gettato nella scarpata, alta circa una trentina di metri, che fa da 'sponda' al fiume Bidente. I Carabinieri hanno così dovuto terminare l'inseguimento. Le forze dell'ordine hanno chiamato successivamente i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino, che si sono calati per il dirupo. Pare che in fondo siano state trovate delle chiazze di sangue, ma del 'Fuggitivo' nessuna traccia.

La caccia all'uomo si è protratta anche per tutta la mattinata di martedì, ma senza esito. Nell'auto sono stati trovati strumenti atti lo scasso. L'ipotesi degli inquirenti è che chi era a bordo di quella “Stilo” stesse per metter a segno un colpo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Fuggitivo" in salsa bidentina, scappa gettandosi nel dirupo

ForlìToday è in caricamento