rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Via Francesco la Greca

Ladro motociclista messo in fuga dalle vicine di casa: "Esempio di civiltà"

Sventato dai vicini di casa un tentativo furto, avvenuto martedì mattina in via la Greca. Una signora, molto attenta, ha notato una moto con due persone a bordo fermarsi davanti alla casa singola accanto alla sua

Sventato dai vicini di casa un tentativo furto, avvenuto martedì mattina in via la Greca. Una signora, molto attenta, ha notato una moto con due persone a bordo fermarsi davanti alla casa singola accanto alla sua, poi ha visto scendere il passeggero del mezzo e il conducente ripartire. La donna, insospettita, anche dal fatto che i vicini erano in vacanza, non vedendo più la persona che era scesa dalla moto, ha chiamato il 113, per segnalare il fatto.

Una volante della questura di Forlì è arrivata sul posto, e la pattuglia ha circondato lo stabile, credendo di trovarvi dentro una persona. Inoltre gli agenti hanno rinvenuto una finestra forzata con un cacciavite. Ma dentro la casa non è stato trovato nessuno.

Poco dopo si è scoperto che un'altra vicina, vedendo il ladro che armeggiava nella finestra, ha iniziato a gridare facendolo fuggire. Il dirigente delle volanti, Felice Ronca, ha sottolineato che “comportamenti di questo tipo vanno indicati come esempio di civiltà e altruismo. Facilitano il nostro lavoro e limitano il fenomeno dei furti”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro motociclista messo in fuga dalle vicine di casa: "Esempio di civiltà"

ForlìToday è in caricamento