rotate-mobile
Cronaca

Università e lavoro: di Silvia Emiliani la prima tesi del progetto Language Toolkit

La tesi costituisce il primo risultato del progetto Language Toolkit, frutto della collaborazione tra il mondo dell’Università e quello del lavoro.

Mercoledì Silvia Emiliani ha discusso nella vicepresidenza della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione la tesi di Laurea in Metodi e Tecnologie per la Traduzione dal titolo “Internazionalizzazione e traduzione: un’esperienza all’azienda TR Turoni”. La tesi costituisce il primo risultato del progetto Language Toolkit, frutto della collaborazione tra il mondo dell’Università e quello del lavoro.

Parte del Protocollo d’Intesa a sostegno dell’Inserimento Professionale degli Studenti e dei Laureati siglato nel 2011 tra il Campus di Forlì e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, il progetto Language Toolkit (che vede in particolare la collaborazione della Camera di Commercio di Forlì-Cesena con la vicepresidenza della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione) si prefigge tra gli obiettivi quello di mettere a disposizione delle aziende del territorio strumenti e competenze linguistiche in ambito terminologico e traduttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e lavoro: di Silvia Emiliani la prima tesi del progetto Language Toolkit

ForlìToday è in caricamento