rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Orari di lavoro alla Bevano Ovest, sindacati contro la società Autogrill

I sindacati del commercio Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL protestano contro la società Autogrill Spa, che gestisce il bar-ristorante la stazione di servizio autostradale Bevano Ovest. Il nodo da risolvere sarebbe una richiesta di riduzione di orario

I sindacati del commercio Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL protestano contro la società Autogrill Spa, che gestisce il bar-ristorante la stazione di servizio autostradale Bevano Ovest. Il nodo da risolvere sarebbe una richiesta di riduzione di orario, ma come rilevano i sindacati non ci sarebbero comunicazioni ufficiali, né incontri: “Già dal mese di maggio, l’RSU interna assieme alle Organizzazioni Sindacali, hanno richiesto più volte un incontro alla direzione aziendale per discutere di organizzazione del lavoro e andamento aziendale senza mai ricevere nessun riscontro”.

Quindi la protesta dei tre sindacati: “Riteniamo che l'atteggiamento di Autogrill spa sia irrispettoso dei dipendenti che non solo hanno sempre dato ampie disponibilità rispetto all’apertura h 24 della struttura, ma che per mesi si sono autogestiti senza un Direttore ottenendo anche migliori risultati proprio a fronte dell’esperienza decennale di molti di loro e della professionalità maturata a servire clienti, turisti ed avventori. Riteniamo quindi gravissimo l'atteggiamento di Autogrill spa, che vuole trarre profitto senza assumersi le proprie responsabilità, non aprendo formali procedure ove necessario ed evitando il confronto di merito con le Organizzazioni Sindacali che da sempre, pur nelle difficoltà date dal management aziendale sempre poco propenso alle relazioni sindacali, hanno cercato con spirito costruttivo di condividere e discutere le problematiche delle strutture”.

“Oltretutto è evidente che i lavoratori di Bevano ovest sono tutt’altro che in esubero essendo spesso sottoposti a turni pesanti anche a fronte della scarsità del personale operativo addetto. Si tratta quindi a nostro avviso di voler trarre ulteriore profitto dalla situazione ai danni dei lavoratori. Quale futuro si garantisce a questi lavoratori? Quale dignità si riconosce a queste persone e alle loro famiglie?”. Infine la nota firmata da Raffaelle Batani, Michele Dall’Ara e Maurizio Casadei annuncia: “Informiamo che nei prossimi giorni, in accordo con l'assemblea dei lavoratori che si terrà domani, avvieremo iniziative a sostegno del lavoro e della sua dignità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari di lavoro alla Bevano Ovest, sindacati contro la società Autogrill

ForlìToday è in caricamento