rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cervese

Cervese chiusa al traffico, molti automobilisti impreparati: "Quale strada alternativa?"

Come spesso accade, nonostante gli avvisi del Comune attraverso i pannelli di comunicazione che si trovano in città o l'ampio risalto dato dai quotidiani locali, qualche automobilista è stato colto impreparato

E' chiusa da mercoledì mattina e lo sarà almeno fino al 28 febbraio, condizioni atmosferiche permettendo, la Cervese, la "via del mare" che collega Forlì con Cervia, all'altezza di Bagnolo (chilometro 2+320). La chiusura, per una lunghezza di 200 metri, esattamente tra via Bagnolina e via Brunotto, che saranno raggiungibili esclusivamente dal traffico locale, si è resa necessaria per i lavori di realizzazione del quarto lotto della Tangenziale Est di Forlì (il tratto in costruzione tra via Mattei e il casello autostradale).

Come spesso accade, nonostante gli avvisi del Comune attraverso i pannelli di comunicazione che si trovano in città o l'ampio risalto dato dai quotidiani locali, qualche automobilista è stato colto impreparato. Sul posto erano presenti le pattuglie della Polizia Provinciale, che hanno fornito indicazioni circa collegamenti alternativi per e da Forlì. Non è mancato qualche "furbetto" di turno, che ha provato comunque ad inserirsi nel tratto chiuso al traffico.

La Cervese chiusa al traffico: la foto del blocco

PERCORSI CONSIGLIATI - La strada provinciale 2 “di Cervia” deve essere fisicamente interrotta per realizzare il sottopasso della tangenziale e per questo sarà inibita al transito senza eccezione alcuna, per effetto di lavori Anas. Per quanto riguarda il traffico di attraversamento, i veicoli provenienti da Forlì e diretti a Cervia (con la sola esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso che potranno percorrere la SP 2 di Cervia fino alla intersezione con via Bagnolina), sarà deviato in via Costanzo II, via Correcchio, via Enrico Fermi, Via Balzella,via Masetti, Via Mattei, via San Leonardo, Via Del Bosco e rotatoria di intersezione con la SP2 di Cervia in località Carpinello, con la sola esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e dei mezzi diretti alle attività commerciali che pertanto potranno percorrere la SP 2 di
Cervia fino alla intersezione con via Bagnolina.

La nuova Tangenziale 'chiude' la Cervese: i lavori

PER CHI PROVIENE DA CERVIA - Invece, il traffico proveniente da Cervia e diretto a Forlì sarà deviato in località Carpinello lungo la via del Bosco, via Costiera e via Mattei con la sola esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e dei mezzi diretti alle attività commerciali che potranno percorrere la SP 2 di Cervia fino alla intersezione con la via Brunotto. Apposita segnaletica sarà posta sulle vie alternative per segnalare la deviazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervese chiusa al traffico, molti automobilisti impreparati: "Quale strada alternativa?"

ForlìToday è in caricamento