rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Cervese

Cervese, si allarga un nuovo tratto: da lunedì il via ai lavori

I lavori di messa in sicurezza dureranno circa 6 mesi ed in questo periodo il transito dei residenti verrà comunque garantito.

Al via da lunedì i lavori di allargamento della Cervese tra Pievequinta e La Caserma. La "via del mare" sarà chiusa al traffico per un tratto di 2,3 chilometri, tra via Donnasanta (Pievequinta) e l'inizio del centro abitato di La Caserma. Rimarrà tuttavia transitabile l'incrocio tra la strada Provinciale per Cervia  e la Via Erbosa. I lavori di messa in sicurezza dureranno circa 6 mesi ed in questo periodo il transito dei residenti verrà comunque garantito.

DEVIAZIONI - Il traffico ordinario tra il casello autostradale A14 e Cervia sarà deviato sul seguente itinerario: via Cervese a Carpinello, Via Brasini, Villa Rotta, San Pietro in Vincoli, San Pietro in Campiano, Castiglione di Ravenna o alternativamente Via Del Bosco, Via Emilia, Via San Andrea, Via Erbosa.  veicoli di massa superiore a 20 Tonnellate dovranno percorrere la  direttrice Villa Rotta, San Pietro in Vincoli, San Pietro in Campiano, Castiglione di Ravenna o la E45 nel tratto compreso tra l'uscita di Casemurate e quella di Cesena Nord. Gli itinerari alternativi saranno individuati da apposita segnaletica stradale di cantiere.

I LAVORI - In particolare i lavori interesseranno circa 2,3 chilometri di strada, tra via Donnasanta ed un centinaio di metri dall'abitato di La Caserma, all'altezza di via Sant'Andrea. L'intervento sarà simile a quello che ha interessato la zona di Carpinello: si procederà all'ampliamento della carreggiata, da 6 ad 8 metri, più due cigli erbosi di circa un metro in entrambe le direzioni. I fossati saranno in alcuni casi tombinati, in altri spostati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervese, si allarga un nuovo tratto: da lunedì il via ai lavori

ForlìToday è in caricamento