rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Campigna, 150 giorni di lavori: apre il cantiere per sistemare il ponte

Martedì sono stati consegnati i lavori per consolidare un ponte nel centro abitato di Campigna, a ridosso della strada comunale

Proseguono gli interventi nelle frazioni di Santa Sofia. Martedì sono stati consegnati i lavori per consolidare un ponte nel centro abitato di Campigna, a ridosso della strada comunale. "L'intervento è indispensabile proprio per consentire la viabilità pubblica e non compromettere il transito automobilistico - conferma l'assessore alle Frazioni, Goffredo Pini -. La valenza turistica e ambientale di Campigna rendono ancora più urgente il lavoro, ma non ci stancheremo mai di ribadire quanto sia fondamentale mantenere in vita ogni singola frazione di Santa Sofia".

I lavori, affidati alla ditta Ambrogetti, avranno una durata indicativa di 150 giorni e verranno eseguiti in base al progetto redatto dall'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile – Servizio Area Romagna, che si occuperà anche di direzione lavori e sicurezza attraverso un'apposita convenzione stipulata con il Comune di Santa Sofia. "L'importo totale dell'intervento ammonta a 75mila euro, comprensivi di oneri per la sicurezza e Iva - chiarisce il sindaco Daniele Valbonesi - ed è stato finanziato dalla Regione Emilia Romagna che ancora una volta dimostra un impegno costante e concreto nei confronti della montagna".

"In particolare, dobbiamo rivolgere un ringraziamento speciale all'assessorato alla difesa del suolo e della costa, Protezione Civile e Politiche Ambientali e della montagna, attento alle necessità del nostro territorio, e all’ingegner Mauro Vannoni, responsabile del Servizio Area Romagna dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile", conclude il primo cittadino.

     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campigna, 150 giorni di lavori: apre il cantiere per sistemare il ponte

ForlìToday è in caricamento