rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Modigliana, "bella e sicura": Piazza Cesare Battisti si rinnova

"I lavori vanno a completare quelli dello scorso anno e cioè la realizzazione di spazi verdi a fianco della chiesa", spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Maria Cristina Rossi

Proseguono i lavori di rifacimento e riordino di Piazza Cesare Battisti a Modigliana, dove sorge la Cattedrale di Santo Stefano. Il progetto di riordino della viabilità redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale in collaborazione con la Provincia di Forlì-Cesena ed il Comando di Polizia Municipale dell'Unione del Forlivese, interessa prevalentemente lo svincolo centrale della piazza, e il riordino dei parcheggi.

"I lavori vanno a completare quelli dello scorso anno e cioè la realizzazione di spazi verdi a fianco della chiesa - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Maria Cristina Rossi -. L'importo complessivo delle opere è di circa 65.000 euro".

"Il progetto prevede anche l'illuminazione dell'isola centrale e del nuovo attraversamento pedonale al fine di garantire una assoluta sicurezza in un luogo di grande transito che sino ad ora manteneva rischi significativi - aggiorna Rossi -. In prossimità del Natale verrà completato il manto stradale e nelle prime settimane di gennaio saranno ultimati i lavori con la attivazione della fontana e l'installazione di tre strutture in acciaio all'interno delle aiuole centrali. Queste ultime simboleggiano l'incontro delle tre vie che confluiscono nella piazza Cesare Battisti e dei tre fiumi che attraversano Modigliana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, "bella e sicura": Piazza Cesare Battisti si rinnova

ForlìToday è in caricamento