rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

PolStrada di Rocca San Casciano, iniziati i lavori alla nuova caserma

Sono iniziati i lavori di sistemazione della caserma nei locali che fino a qualche mese fa erano occupati dai Vigili del Fuoco

La Polstrada di Rocca San Casciano da sempre è considerata un presidio di sicurezza irrinunciabile per il territorio. Sono iniziati i lavori di sistemazione della caserma nei locali che fino a qualche mese fa erano occupati dai Vigili del Fuoco, trasferitisi nella nuova caserma di via Meleto. L’immobile di via Corbari, che dovrà essere occupato dalla Polstrada, si trova a pochi metri dalla sede comunale, lungo la statale 67 che attraversa il paese. Il Comune farà i lavori di sistemazione, con una spesa di 6-7mila euro, insieme all’amministrazione della Polstrada.

"Entro alcuni mesi - commenta il sindaco Rosaria Tassinari - la Polstrada potrà finalmente cambiare sede ed essere anche più comoda al centro del paese”. Grazie a una convenzione con la prefettura di Forlì-Cesena, il Comune di Rocca concederà la sede in comodato gratuito alla Polizia stradale. Aggiunge il primo cittadino: "La Polstrada resta un servizio importantissimo non solo per il paese e la vallata del Montone, ma per l’intero territorio, come dimostrano, per esempio, i tanti interventi che svolgono i suoi agenti lungo la strada statale 67 fino al passo del Muraglione, sia d’inverno quando soccorrono i tanti camionisti e automobilisti intrappolati dalla neve, sia d’estate sulla sorveglianza del traffico molto intenso per le migliaia di motociclisti che salgono fino al passo del Muraglione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PolStrada di Rocca San Casciano, iniziati i lavori alla nuova caserma

ForlìToday è in caricamento