rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via Giuseppe Mazzini

Forlimpopoli, nuovo look con due rotonde: via Mazzini sarà pronta in primavera

I lavori si concluderanno entro la fine di maggio, in tempo utile per l'allestimento della Festa Artusiana 2017

Partono lunedì i lavori a Forlimpopoli per la realizzazione definitiva delle due rotonde (via Diaz e via Turati) e di riqualificazione di via Mazzini. Il cantiere sarà suddiviso in più fasi per non interrompere la circolazione e per garantire lo svolgimento delle varie festività e manifestazioni senza creare intralcio. Da lunedì si procederà all'allestimento cantiere in metà della piazza Paolucci, lasciando la circolazione per i mezzi provenienti da Via Oberdan e i parcheggi davanti alle poste. Il mercato Bio è già spostato in Via Del Castello da giovedì.

La prima fase prevede la realizzazione della "Rotatoria 1" tra le vie Turati, Duca D’Aosta, Matteotti e Mazzini. Nella circostanza non è prevista alcuna limitazione al traffico. La seconda fase consiste nalla costruzione di marciapiedi e sottoservizi in via Mazzini. Sarà disposto il senso unico direzione Cesena verso Forlì (chi proviene da Forlì verso Cesena percorrerà Via Diaz e Via Turati). Quindi la terza fase prevede la realizzazione della "Rotatoria w" tra le vie Diaz, Mazzini, Piazza Paolucci e Circonvallazione. Sarà disposto un senso unico direzione Cesena verso Forlì (chi proviene da Forlì verso Cesena percorrerà Via Diaz e Via Turati. Per qualche tempo potrebbe rendersi necessario percorrere Via Stanghellini, Via Crocette e Via Turati). La quarta fase consiste nei lavori di Piazza Paolucci

Tutte queste fasi saranno realizzate “al grezzo”, senza lo strato di finitura, ma avendo cura di non lasciare inciampi di alcune genere, e si concluderanno prima della Segavecchia, prevedendo una sospensione lavori dal dal primo dicembre al 7 gennaio per non ostacolare il commercio durante le Festività Natalizie. Dopo la Segavecchia riprenderanno i lavori con l’intervento in Piazza Del Castello e i lavori di finitura, asfaltature colorate e stampate in tutte le altre zone, che si concluderanno entro la fine di maggio, in tempo utile per l’allestimento della Festa Artusiana 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, nuovo look con due rotonde: via Mazzini sarà pronta in primavera

ForlìToday è in caricamento