rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cà Ossi / Via Fratelli Gordini

Asfalto nuovo tra via Ravegnana e via Gordini, lavori rinviati

Il Piano di Manutenzione Programmata 2012, in fase di esecuzione da parte del Gestore del Global Service, prevede il rifacimento della pavimentazione della rotatoria all'intersezione fra via Ravegnana e via Gordini

L’Amministrazione comunale di Forlì comunica che i lavori di rifacimento della pavimentazione della rotatoria all'intersezione fra via Ravegnana e via Antonietta Gordini, previsti per i prossimi giorni, sono stati rinviati a data da definire. Il Piano di Manutenzione Programmata 2012, in fase di esecuzione da parte del Gestore del Global Service, prevede il rifacimento della pavimentazione della rotatoria all'intersezione fra via Ravegnana e via Antonietta Gordini. I lavori sarebbero dovuti partire venerdì.

Durante il periodo dei lavori saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di modifiche alla circolazione stradale:
1) divieto di transito nella rotatoria costituita da via Ravegnana e via Antonietta Gordini;
2) divieto di transito in via Ravegnana nei tratti Don Eugenio Servadei - Gordini e via Nicola Sacco - via Gordini, eccetto i residenti e i mezzi diretti o provenienti dalle attività e aree di sosta ivi presenti;
3) divieto di transito in via Gordini nel tratto Artusi - Ravegnana, eccetto i residenti e i mezzi diretti o provenienti dalle attività e aree di sosta ivi presenti.

Il traffico sarà deviato sulle strade limitrofe e informato tramite segnaletica di preavviso, mentre il  traffico ciclo-pedonale potrà usufruire dei marciapiedi e delle piste ciclabili esistenti, compatibilmente con lo svolgimento delle attività lavorative.

I lavori si susseguiranno, senza interruzioni anche durante le ore notturne, onde limitare l'impatto alla circolazione stradale, alle attività presenti ed ai residenti.
L'Impresa Esecutrice dispone dell'ordinanza necessaria (rilasciata dall'Area Servizi al Territorio - Servizio Viabilità) ed è incaricata di predisporre a propria cura e spese la idonea segnaletica di cantiere, di indicazione dei percorsi alternativi, oltre alla regolamentazione del traffico attraverso i propri "movieri".

Si tratta della manutenzione di un rilevante snodo alla circolazione, di collegamento al casello autostradale ed alla vicina città di Ravenna.
Durante le lavorazioni è presumibile che si creeranno disagi sulla circolazione e per questo motivo si richiede un supporto del personale della Polizia Municipale durante le fasi operative, nella mattinata di venerdì 30 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto nuovo tra via Ravegnana e via Gordini, lavori rinviati

ForlìToday è in caricamento