rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Colombo

Asfaltature e segnaletica orizzontale, un'estate di lavori: ecco la mappa

Sono previste diverse tipologie di intervento e in particolare risanamenti localizzati delle pavimentazioni in pietra e in conglomerato bituminosa, risagomature, rappezzi e tappeti d’usura.

Con l'estate sono previsti in città di una serie di interventi di manutenzione delle strade. Continua così lo svolgimento del “Programma” elaborato sulla base di un sistema di valutazione che fonda le analisi sui recenti riscontri del “Catasto Strade”. Sono previste diverse tipologie di intervento e in particolare risanamenti localizzati delle pavimentazioni in pietra e in conglomerato bituminosa, risagomature, rappezzi e tappeti d’usura.

Il “Piano Operativo”, organizzato per il periodo maggio-ottobre, prevede interventi diretti alla manutenzione in Via del Santuario, via Corbari, via Tevere, via Porta Merlonia, vicolo Faliceto, via Pandolfa, via Zampeschi, viale Salinatore, piazzale della Vittoria, via Lazzaretto, via Dandolo, via Spreti, viale Spazzoli, via Senio, via Bonzanino, via del Portonaccio, via Masetti, via Bianco da Durazzo, via Baldraccani, via Zangheri, via del Cippo, via Petrosa, via Ravegnana, via Savorelli Prati, via dei Sabbioni, via Brosi, via Golfarelli, via Garzanti, via Petruccio, via Colombo, via Merenda, via Quarantola, via Primavera, via Missirini, via Pina Magnani, via Savio, viale Ladino, viale Risorgimento, via Pietro Bandini, via Minardi.

Sono previsti lavori nei marciapiedi di Viale Roma, viale dell’Appennino, via Lazzaretto, via fratelli Zanetti, via Garzanti, via Zanchini, via Tevere, via Godoli, via Orselli Ferrante, via Giottoli, viale Bologna, via Fra Severo, via Mariani, via Brighi, via Sarti, via San Giovanni Bosco, viale Spazzoli, via Raffaelli, via Campo di Marte, via Savorani Tadolini, via Colombani, via Minguzzi, via fratelli Rosselli, via Mario Gordini, via fratelli Cervi, via Ugolino da Forlì, via Baldini Nullo, via Fronticelli.

Il programma di manutenzione prevede anche il ripasso della segnaletica orizzontale in gran parte del territorio. Inoltre è specificatamente previsto il riordino della segnaletica orizzontale, verticale e di barriere di sicurezza, lungo le principali arterie e in diverse zone del forese. Affinché l’esecuzione di talune lavorazioni non comprometta la sicurezza degli utenti che utilizzano le infrastrutture stradali e per poter meglio operare, saranno istituite per i tempi strettamente necessari alcune modifiche alla circolazione stradale come ordinanze di chiusura e divieto di sosta e ordinanza di senso unico alternato e divieto di sosta

Per approfondimenti sulle tipologie e sui tempi di intervento previsti per le singole strade elencate, o per aggiornamenti della programmazione a causa di sopravvenuti imprevisti, si può consultare il canale tematico “Global Service Strade” sul sito WEB del Comune di Forlì. Per informazioni e segnalazioni sono disponibili i seguenti recapiti: Numero verde: 800.005.464 Fax: 0543 778729 e-mail: info@dedalo-global.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature e segnaletica orizzontale, un'estate di lavori: ecco la mappa

ForlìToday è in caricamento