rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla Cervese, la strada chiude per altri 3 mesi: tutti i percorsi alternativi

La strada sarà 'off limits' fra l'accesso alla chiesa Parrocchiale di Carpinello ed il centro abitato di Pievequinta, incrocio con via Donnasanta, al fine di realizzare i lavori di allargamento della strada

La Provincia di Forlì-Cesena ha appaltato i lavori per l’allargamento della “Cervese” lungo l’itinerario Bagnolo-Carpinello-Pievequinta, per l’importo di 2milioni 400mila euro. Dal 16 giugno al 12 agosto scorsi, è stato realizzato l’allargamento del tratto compreso fra via Borgo Sisa e via Fiumicello, lungo circa km 1,4. Come annunciato da ForliToday, a partire da lunedì, per una durata presumibile di circa 3 mesi, verrà chiuso al traffico un nuovo tratto.

La strada sarà 'off limits' fra l’accesso alla chiesa Parrocchiale di Carpinello ed il centro abitato di Pievequinta, incrocio con via Donnasanta, al fine di realizzare i lavori di allargamento della strada, per un tratto lungo circa 1,8 chilometri. Il traffico proveniente dal casello A14 diretto verso Cervia, e viceversa, sarà deviato su diversi assi: via Gordini, via Cervese fino a Carpinello, passando per Bagnolo: svoltando poi a sinistra in via Brasini, si arriva nella provincia Ravenna, proseguendo su via Castello, via del Sale a San Pietro in Vincoli, passando da San Zaccaria (via Dismano) fino a Castiglione di Ravenna, tornando poi sulla Cervese.

<<LA MAPPA: La planimetria delle deviazioni>>

Si può altrimenti scegliere la tangenziale di Forlì direzione sud, uscendo sulla via Emilia, circonvallazione di Forlimpopoli, Diegaro, via San Giuseppe, via Dismano, per poi tornare sulla via Cervese. Senza passare dall'Autostrada si suggeriscono altri due itinerari alternativi: via Emilia, circonvallazione di Forlimpopoli, via Sant’Andrea, S.P. n. 2 “di Cervia” (per automezzi fino a massa t 20), altrimenti via Ravegnana fino alla SS 16 “Adriatica” (via Classicana). Gli itinerari alternativi saranno resi evidenti da apposita segnaletica stradale di cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Cervese, la strada chiude per altri 3 mesi: tutti i percorsi alternativi

ForlìToday è in caricamento