Lavori sulla Provinciale del Bidente a Pianetto, partito il cantiere

Dopo oltre 10 anni da quando se n'è iniziato a parlare partiranno i lavori di messa in sicurezza della SP4 del Bidente, nel territorio di Galeata.

Dopo oltre 10 anni da quando se n'è iniziato a parlare partiranno i lavori di messa in sicurezza della SP4 del Bidente, nel territorio di Galeata. "Una prima tranche ha visto la messa in sicurezza nel 2017 dell'area di collegamento con lo stadio e precisamente la via Don Carlo Zaccaro, ora finalmente verrà concluso la parte rimasta in sospeso, relativa al rettilineo all'altezza di Pianetto per mettere in sicurezza un tratto di strada tristemente noto per la pericolosità che ha portato a numerose vittime - ricorda il sindaco di Galeata, Elisa Deo -. Ci teniamo a ribadire che questo intervento è particolarmente importante e funzionale alla sicurezza di tutta l'alta valle essendo quella strada trafficata da un numero elevato di mezzi pesanti e ad alto tasso di incidentalità".

"In linea con le nostre azioni amministrative volte alla sicurezza di edifici e luoghi, accogliamo favorevolmente questo progetto finanziato dal Cipe e progettato dalla Provincia attraverso l'Unione dei Comuni, che, nonostante le traversie burocratiche e le ostilità ed impedimenti generati dalla politica in questi anni che hanno contribuito a dimezzare l'importo iniziale del finanziamento, verrà a breve realizzato", prosegue il primo cittadino. Verrà realizzata una rotonda. Il 10 aprile è avvenuta la consegna lavori da parte dei funzionari della Provincia: le ditte aggiudicatarie dell'appalto sono la "F.lli Soldati s.r.l" di Sogliano ed "Edilscavi s.r.l" di Verghereto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento