rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In via di ultimazione i lavori in Tangenziale. Ma la data di apertura resta un mistero

C'è grande attesa per l'apertura del Primo lotto dell'Asse di Arroccamento, dopo diversi ritardi, che hanno fatto slittare la data di inaugurazione dell'intero collegamento tra la Tangenziale Est e Villanova, di circa tre mesi

C'è grande attesa per l'apertura del Primo lotto dell'Asse di Arroccamento, dopo diversi ritardi, che hanno fatto slittare la data di inaugurazione dell'intero collegamento tra la Tangenziale Est e Villanova, che inizialmente era prevista per la fine del 2012. Si era poi parlato di fine giugno, al massimo metà luglio, per tutta l'Asse, ma è di qualche settimana fa la notizia che non verrà aperta a breve la parte che da via Ravegnana si collega a via Mattei, tramite la galleria. Da Anas, interpellata da Forlitoday, non arrivano date certe.

Entro luglio, però, dovrebbe finalmente essere aperto al traffico il lotto già esistente, che passa da due a a quattro corsie. Anas conferma infatti che i “lavori di ammodernamento e ampliamento a quattro corsie del tratto compreso tra lo svincolo su via Emilia e lo svincolo su via Ravegnana, per 4,5 km complessivi, sono in via di ultimazione. Al momento sono in corso le ultime opere di finitura e le operazioni di collaudo”.

Per quanto riguarda invece il Secondo lotto “dallo svincolo su via Ravegnana all’innesto sulla tangenziale Est, sono in corso le lavorazioni relative agli impianti tecnologici della galleria artificiale, la cui ultimazione è prevista dopo l’estate”, concludono da Anas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via di ultimazione i lavori in Tangenziale. Ma la data di apertura resta un mistero

ForlìToday è in caricamento