rotate-mobile
Cronaca

Trovare lavoro? Al campionato nazionale di saldatori

A cercare una soluzione al problema tra l'incrocio della domanda e dell'offerta di lavoro ci pensa il Campionato Nazionale Saldatori 2012, che parte da Forlì

Come fare per incrociare le esigenze delle aziende alla ricerca di operai professionisti e la voglia di emergere degli operatori specializzati più validi del mercato? A cercare una soluzione al problema tra l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro ci  pensa il Campionato Nazionale Saldatori 2012, che parte da Forlì.

Il tour partirà il 18 Giugno nella sede Randstad di Forlì dove, i migliori saldatori individuati sul mercato potranno entrare in contatto con le aziende che, al momento, sono alla ricerca di operai specializzati. I candidati potranno così dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso diverse prove pratiche sui processi di saldatura A filo, Elettrodo e TIG che saranno effettuate, e valutate, attraverso il simulatore virtuale di saldatura sviluppato da CS Wave.

A spuntarla sarà un solo candidato per ogni categoria che si aggiudicherà il titolo di Saldatore dell’anno e che, oltre ad ricevere in premio una maschera elettronica per saldatura, avrà la possibilità di incontrare le aziende più prestigiose attualmente alla ricerca di un saldatore professionista. A tutti gli altri partecipanti, invece, una cuffia protettiva e l’attestato di partecipazione con il proprio risultato.

Il campionato nazionale saldatori 2012, dopo la tappa di Forlì, proseguirà in altre sedi Randstad sul territorio: a Piacenza il 19 giugno, a Bergamo il 20 giugno, a Pavia il 21 giugno, a Brescia il 22 giugno, a Legnano il 25 giugno per terminare a Cuneo il 26 giugno prossimo. Le aziende interessate potranno così incontrare e colloquiare, con i candidati saldatori nel Randstad Job Dating presso le filiali coinvolte nel campionato dalle 11,30 alle 14,30.

Le aziende e i candidati che vorranno partecipare alla competizione dovranno solo contattare una delle sedi Randstad sul territorio e richiedere le informazioni utili per l’iscrizione ad una delle tappe del campionato. Un’occasione unica per facilitare l’incontro tra aziende, lavoratori e candidati e  per valorizzare il mestiere del saldatore fidelizzando i lavoratori esistenti e reclutandone di nuovi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovare lavoro? Al campionato nazionale di saldatori

ForlìToday è in caricamento