Le anticipazioni dello studio Romagna Welfare 2020

L’indagine, svolta nel corso di ben 5 mesi, ha coinvolto oltre 200 aziende romagnole di ogni settore e dimensione e ha analizzato a fondo la situazione attuale del welfare sul territorio romagnolo

Manca ormai pochissimo al webinar Romagna Welfare 2020 e sono già più di 100 le aziende registrate! 

In questa occasione sarà presentato lo studio sul welfare aziendale che Welfare Group ha realizzato con il patrocinio di Regione Emilia Romagna e Università di Bologna.

L’indagine, svolta nel corso di ben 5 mesi, ha coinvolto oltre 200 aziende romagnole di ogni settore e dimensione e ha analizzato a fondo la situazione attuale del welfare sul territorio romagnolo. 

Grazie al riscontro ricevuto Welfare Group ha potuto rispondere a importanti interrogativi come l’effettiva diffusione del welfare in Romagna e la soddisfazione generata dall’introduzione di piani di welfare aziendale.

I dati parlano chiaro: il welfare aziendale è in forte crescita, soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni.
È interessante notare che, mentre tra le piccole imprese solo il 40% ha già un piano di welfare, la percentuale raggiunge addirittura l’85% tra le imprese che contano più di 200 dipendenti.

Questo dimostra come il welfare aziendale sia ormai considerato uno strumento essenziale nelle aziende caratterizzate da un’organizzazione strutturata.

La soddisfazione generata dall’introduzione di un piano di welfare aziendale è dimostrata dal fatto che ben l’86% delle aziende che attualmente premiano i propri dipendenti in questa modalità afferma di voler continuare anche nel 2021.
Lo studio sarà illustrato più nel dettaglio in occasione del webinar di giovedì 5 novembre ore 16:00. 

La presentazione sarà affidata al professor Antonio Corradi dell’Università di Bologna che parlerà dell’impatto del welfare non solo sui dipendenti e le aziende, ma anche sul territorio romagnolo. A seguire la dott.ssa Vittoria Graziani presenterà il caso di studio di Tampieri Group, società nata a Faenza oltre 80 anni fa che è cresciuta proprio grazie al rapporto con personale e al legame con tutto il tessuto sociale circostante. Modera l’incontro Fabio Campanella, direttore di CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday e RiminiToday.
Infine la presentazione dello studio a cura di Luigi Angelini, Manfredo Pollini e Susanna Belli di Welfare Group.

Romagna Welfare è stato realizzato con il patrocinio dell’Università di Bologna e della Regione Emilia Romagna.
Con l’aiuto delle principali Associazioni di Categoria e il contributo di Banca Malatestiana, Camac e Progetto Romagna.
Media Partners: Tele Romagna, Corriere Romagna, CesenaToday e Radio Gamma.

Basta accedere al sito www.romagnawelfare.it per partecipare alla diretta e scoprire come il welfare aziendale sta cambiando il mondo del lavoro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Ora è ufficiale: da domenica Emilia Romagna in zona gialla. Bar e ristoranti riaprono fino alle 18. Poi solo asporto o consegne a domicilio

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

Torna su
ForlìToday è in caricamento