rotate-mobile
Cronaca

Le auto elettriche sbarcano in città: inaugurano i punti di ricarica

Venerdì alle 12, presso la colonnina di Piazza Saffi (angolo Corso Mazzini) si svolgerà a Forlì la manifestazione inaugurale della rete locale di punti di ricarica elettrica

Venerdì alle 12, presso la colonnina di Piazza Saffi (angolo Corso Mazzini) si svolgerà a Forlì la manifestazione inaugurale della rete locale di punti di ricarica elettrica strutturata in cinque postazione, una delle quali proprio nel cuore della città. Con l’attivazione della rete forlivese cresce l’innovativo progetto pilota di mobilità elettrica in Emilia Romagna, il primo in Europa che coinvolge un’intera regione e che prevede l’installazione di infrastrutture di ricarica pubbliche per veicoli elettrici con identica tecnologia in undici città.

L’intesa ha come principale obiettivo lo sviluppo della mobilità a zero emissioni lungo l’asse della Via Emilia, dove le città si dispongono ad una distanza di circa 30-50 km l’una dall’altra, in un raggio totalmente compatibile con l’autonomia dei veicoli elettrici attualmente in circolazione. All’incontro interverranno il sindaco di Forlì Roberto Balzani, il responsabile Enel Distribuzione Area Nord Est, Eugenio Di Marino, e Paolo Ferrecchi per la Regione Emilia Romagna.

Nel pomeriggio e in serata, nell’ellisse di piazza Saffi (dalle ore 14.30 alle 22.30) saranno presenti alcune concessionarie auto di Forlì con spazi espositivi e dimostrativi di veicoli elettrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto elettriche sbarcano in città: inaugurano i punti di ricarica

ForlìToday è in caricamento