rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Le aziende di Confartigianato all'Artusiana 2016, tutti i gusti del territorio

Lo stand di Confartigianato Forlì sarà presente alla festa Artusiana  e vedrà l’alternarsi di nove aziende associate per rispondere ai gusti di ogni palato

Lo stand di Confartigianato Forlì sarà presente alla festa Artusiana  e vedrà l’alternarsi di nove aziende associate per rispondere ai gusti di ogni palato. Dal dolce al salato, dalla tradizione all’innovazione, piatti uniti da un filo conduttore: la qualità delle materie prime e la bontà dell’offerta.

Si parte sabato con l’Associazione culturale San Marten, di San Martino in Villafranca, che presenta una serata a base di pesca: dal primo, i famosi tortelli alla pesca, al dessert, la regina incontrastata del menù sarà proprio il succoso frutto estivo, rigorosamente a chilometro zero. Domenica sarà invece dedicata ai dolci di ispirazione artusiana, con il Panificio Castellucci di Meldola, che presenterà un tris di dolcezza: la torta di riso, la torta di mandorle e cioccolato e una delicata specialità alla ricotta.

Lunedì la pizzeria Pinco Pallino di Forlimpopoli stupirà i visitatori con ricette speciali, pensate per abbinare le specialità del nostro territorio, dai formaggi, ai salumi, sino alle verdure, una varietà tutta da gustare. Ma le sorprese dello stand sono molteplici, nelle serate successive saranno, infatti, attivi ristoranti e aziende agricole del forlivese, che presenteranno sia le ricette dell’Artusi, sia alcune ghiottonerie, premiate a Expo 2015.

L’attenzione alla valorizzazione dei prodotti gastronomici del territorio è una caratteristica consolidata della partecipazione di Confartigianato all’Artusiana, sensibilità condivisa con le aziende che quest’anno animano lo spazio dell’Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aziende di Confartigianato all'Artusiana 2016, tutti i gusti del territorio

ForlìToday è in caricamento