rotate-mobile
Cronaca

Le lingue parlano ancora Liceo Morgagni: studentesse sul 'podio' ad Urbino

I risultati ottenuti sono stati sorprendenti, considerando che la competizione era di respiro nazionale e partecipavano un centinaio di ragazzi di tutta Italia

Eccezionale risultato per Forlì, due 'medaglie' d'oro e una di bronzo per le giovani studentesse del del linguistico, che si sono tutte guadagnate la finalissima. Le alunne del Liceo Morgagni di Forlì, Sofia Ricci, per inglese, Federica Romualdi, per spagnolo, Melissa Tedaldi per tedesco, e Marina Galli per francese hanno partecipato ai Campionati delle lingue, indetti dall'Università di Urbino, il 21 e 22 febbraio scorsi. I risultati ottenuti sono stati sorprendenti, considerando che la competizione era di respiro nazionale e partecipavano un centinaio di ragazzi di tutta Italia.

Arrivate tutte in finale (10 erano i finalisti per ogni lingua), le ragazze hanno ottenuto il primo premio per la lingua inglese e la lingua spagnola e  il terzo per la lingua francese. Con il tedesco, che è per Melissa terza lingua, è stato ottenuto un ulteriore grande successo, anche se non sul podio.

Ambiente competitivo ma rilassato, grande impegno e dedizioni dimostrano come i giovani, se motivati, siano capaci di raggiungere risultati brillanti che fanno ben sperare per il futuro. I primi calssificati hanno ricevuto una borsa di studio per l'Università di Urbino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le lingue parlano ancora Liceo Morgagni: studentesse sul 'podio' ad Urbino

ForlìToday è in caricamento