rotate-mobile
Cronaca

Tensione davanti all'Electrolux tra militanti della Lega Nord e lavoratori

Lega Nord non gradita davanti ai cancelli dell'Electrolux? Ha suscitato un vespaio di polemiche la fiaccolata e l'esposizione di striscione di alcuni militanti della Lega Nord in presidio di fronte ai lavoratori dello stabilimento forlivese dell'electrolux.

Lega Nord non gradita davanti ai cancelli dell’Electrolux? Ha suscitato un vespaio di polemiche la fiaccolata e l’esposizione di striscione di alcuni militanti della Lega Nord in presidio di fronte ai lavoratori dello stabilimento forlivese dell’Electrolux. Alcuni dipendenti avrebbero tentato di allontanare i leghisti. Poi in una nota si sono dissociati dalla manifestazione del Carroccio. Per i firmatari della nota sono stati distribuiti volantini “xenofobi e razzisti”. Molto duro e sferzante il commento del deputato della Lega Nord Gianluca Pini all’accaduto, su Twitter: “Alla Electrolux Forli sindacalisti di sinistra impediscono ai militanti Lega di parlare con i lavoratori. Vergogna!".

I lavoratori del presidio Electrolux Forlì, scrivono nella nota: " Un gruppetto di esponenti della Lega Nord di Forlì, strumentalizzando la lotta dei lavoratori Electrolux per i loro bassi fini politici, si sono presentati al presidio che da 11 giorni come lavoratori teniamo in piedi contro l’ azienda, in una vertenza lunga e difficile. Questi “personaggi”, ignorando reiterati inviti a non presentarsi al nostro presidio, si sono piazzati sulla Via Emilia di fronte lo stabilimento, con fiaccole e striscioni. Dopo una animata discussione con i tanti lavoratori presenti al presidio, hanno continuato a manifestare distribuendo volantini razzisti e xenofobi. Noi lavoratori dell’ Electrolux di Forlì ci dissociamo in maniera netta da questa e da tutte le manifestazioni che tendano a strumentalizzare la nostra lotta, tanto più con obiettivi ed ideologie che non ci appartengono".

           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione davanti all'Electrolux tra militanti della Lega Nord e lavoratori

ForlìToday è in caricamento